
Lettori Superiori: non solo lettura per il 2022
La seconda edizione di Lettori Superiori è iniziata con la partecipazione di 400 studenti delle scuole superiori e qualche novità: non solo libri, ma anche musica e film.
La seconda edizione di Lettori Superiori è iniziata con la partecipazione di 400 studenti delle scuole superiori e qualche novità: non solo libri, ma anche musica e film.
200 studenti delle scuole superiori fiorentine affrontano un percorso di approfondimento e di analisi critica sulle conseguenze dell’infodemia.
42 Firenze Luiss by Fondazione CR Firenze è la nuova scuola di programmazione per tutti dai 18 anni in su. Tre anni di formazione di alto livello con metodologia peertopeer, sperimentata dal network internazionale 42.
Da febbraio sono i iniziati i laboratori STEAM online di Fondazione Golinelli per PortaleRagazzi.it con il contributo di Fondazione CR Firenze. Ci sono ancora posti disponibili. Partecipa con la tua classe!
L’edizione 2021-22 del progetto LeggereChePiacere! si trova a metà del suo cammino, ecco un video che ci raccontale attività svolte finora.
Robot@school Senior, progetto di robotica educativa, sbarca alle superiori per la prima volta in una classe tutta al femminile.
L’edizione 2022 dei due bandi di Fondazione CR Firenze per l’educazione extra-scolastica estiva con scadenza 16 Marzo 2022
Il progetto “Immaginati alle superiori”, da parte dei 274 studenti di 3a media delle scuole fiorentine ha fornito un riscontro positivo sull’orientamento STEAM in peer education.
Un progetto educativo e di ricerca, commissionato da CESVOT a DSPS Università degli studi di Firenze, a cui docenti e studenti delle scuole superiori possono partecipare online sulla piattaforma DataLifeStudio
Al via la quarta edizione del progetto Dante Metropolitano, dedicata a “Etica, Giustizia e Solidarietà nell’opera di Dante” che coinvolge 580 gli studenti.
Il progetto di robotica educativa per scuole primarie di ProtaleRagazzi.it, in collaborazione con Terza Cultura, rinizia coinvolgendo oltre 650 bambini e bambine.
Inizia a gennaio 2022 il progetto che, dall’osservazione di come siamo fatti, condurrà 21 classi a scoprire l’evoluzione umana.