
Lettori Superiori 2025
Al via da Gennaio 2025 la nuova edizione del concorso di lettura e stotytelling per le scuole secondarie di 2 grado. Dai un’occhio al trailer.
Al via da Gennaio 2025 la nuova edizione del concorso di lettura e stotytelling per le scuole secondarie di 2 grado. Dai un’occhio al trailer.
LeggereChePiacere! progetto di lettura e storytelling per le scuole secondarie di 1 grado è in partenza! Scopri il trailer dell’edizione 2024/25.
Il 31 ottobre alle 16 non mancare al primo convegno di Passaggi il bando che sostiene progetti per la transizione dalla scuola alla’autonomia per studenti con disabilità
Il progetto Quadrante per l’orientamento scolastico si presenta ai docenti il 28 Ottobre ore 15 presso l’Auditorium dell’Innovation Center di Fondazione CR Firenze
Lettere ad un maestro: gli studenti e le studentesse scrivono a don Lorenzo Milani . Un progetto di scrittura generativa. Aderisci entro il 15 novembre
Tutti i docenti che hanno aderito ai progetti di PortaleRagazzi sono invitati a partecipare all’incontro di presentazione e organizzazione delle attività il 13 novembre alle 16.
I due progetti di lettura e storytelling sono ai blocchi di partenza per coinvolgere sempre più nuovi lettori e scrittori in erba.
Partecipa ad “Impact Day: 2 anni di 42 a Firenze”, l’incontro di restituzione dei 2 anni di attività di 42Firenze, la scuola di coding peer to peer.
L’offerta di PortaleRagazzi è stata illustrata il 25 Settembre in Palazzo Vecchio durante la presentazione de Le Chiavi della Città 2024-25
E’ online l’offerta di progetti educativi di PortaleRagazzi.it su Le Chiavi della Città 2024/25 con il contributo di Fondazione CR Firenze. Focus: osserviamoci dall’interno e dall’esterno
Un laboratorio di fotografia per aiutare i giovani a esprimersi attraverso l’osservazione, le immagini e la scrittura. Aderisci tramite Le Chiavi della Città
I percorsi di educazione scientifica basati sul giocoe sugli esperimenti per aprire a tutti i mondi della: biologica, della chimica, dell’astronomia, della fisica e della matematica,